Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Le nostre proposte sono le seguenti:

 

  • Riviera del Conero: uscite in mare giornaliere o di più giorni con partenza dal porto di Marinadorica (AN) o Numana per veleggiare lungo la magnifica costa del Conero a bordo di "Brava", uno splendido "Jeanneau Sun Odyssey 35 performance" completo di ogni attrezzatura e confort per indimenticabili giornate di vela e di mare. E' possibile pernottare in barca previo accordo sulle condizioni  extra rispetto alla normale proposta.
  • Croazia: per chi ha voglia di fare una vacanza tra le splendide isole dalmate, Brava ed il suo Skipper propongono la Crociera di una  settimana, con le seguenti opzioni:

  

  • Alla scoperta di Dugi Otok (Isola Lunga) e delle isole limitrofe.

 Si parte da Numana il venerdì sera alle 22 circa per una suggestiva traversata notturna fino a raggiungere, dopo circa 10 ore, il faro di Veli Rat (Punte Bianche) e successivamente il grazioso paesino di Bozava sull'Isola Lunga (Dugi Otok) dove si espletano le formalità doganali. Si veleggia all'interno dell'Isola Lunga soffermandosi di tanto in tanto nelle varie baie dell'isola (baia Pantera, Birbjni, Katina, Telascica ecc.) o in quelle delle isole limitrofe (Zverinac, Iz, Uglian) per godere di corroboranti bagni e, volendo, di gustose cene a base di pesce. Vacanza dagli itinerari brevi e rilassanti, ideali per esercitarsi nella conduzione della barca a vela e per godere di stupendi tramonti !!! La traversata di ritorno a Numana si effettua la mattina del sabato, previo espletamentonel corso del venerdì pomeriggio, nel paese di Bozava o Sali, delle formalità doganali di uscita dalla Croazia.

 

  • Una settimana nei parchi

 Si parte da Numana il venerdì sera alle 22 circa per una suggestiva traversata notturna mantenendo la rotta per il faro di Sestrice (Due Sorelle) dove si arriva la mattina del sabato dopo circa 11 ore di navigazione. Si espletano le formalità doganali di entrata nel grazioso paesino si Sali. Si scende poi veleggiando nel tratto di mare compreso tra le isole dell'arcipelago delle Kornati (Incoronate), suggestive ed uniche per il loro aspetto "lunare", fino alla splendida isola di Zirje dove si pernotta in una delle sue splendide baie. Possibilità di effettuare escursioni a piedi per scoprire i percorsi di guerra ed i bunker risalenti alla 2° guerra mondiale o i resti di fortificazioni di epoca bizantina. Si salpa poi alla volta della splendida città di Sebenico, ricca di vestigia veneziane e bizantine. Dopo la visita della splendida città si risale per ben 12 miglia lungo lo splendido fiordo del fiume Krka che conduce fino al medievale paesino di Skradin che da il nome alle omonime stupende cascate a gradoni del Parco Nazionale di Knin. Si riparte per la traversata di ritorno a Numana la mattina del sabato previo espletamento, il venerdì pomeriggio, nel paese di Sali, delle formalità doganali di uscita dalla Croazia.

 

  • Alla scoperta delle isole Dalmate centrali

 Si parte il venerdì sera alle 22 circa volgendo la prua della barca sul faro di Veli Rat (Punte Bianche) dove si giungerà dopo circa 10 ore di navigazione. Il sabato mattina o nel primo pomeriggio, si effettuano le foormalità doganali nel grazioso paese di Bozava sull'Isola Lunga (Dugi Otok). Si pernotta nel vicino paesino di Zverinac ove è possibile gustare un'ottima cena di pesce nella Konoba (trattoria) di "Bozo" dove si mangia ottimamente a prezzi equi. La domenica ci si dirige a Zara, splendida città, ricca di storia e festigia veneziane. I giorni successivi si veleggia verso nord per visitare le isole di Olib. Silba, Premuda e Ist. Il venerdì si fa nuovamente tappa a Bozava per le formalità doganali di uscita dalla Croazia. Per il rientro a Numana è prevista la partenza entro le ore 8 del sabato mattina con rotta Punte Bianche – Numana.

 

Lo Skipper, che naviga in Croazia da oltre 30 anni, vi guiderà alla scoperta di splendide baie e graziosi paesini e se avrete piacere di farlo, potrete anche condurre direttamente l'imbarcazione. Lo Skipper sarà lieto di offrirvi gli opportuni insegnamenti assistendovi nelle manovre.

 

Link amici: se foste interessati invece ad una crociera in Grecia, potete contattre l'amico Andrea, con la sua barca SaMartina.